10 Cose da fare subito per sentirti soddisfatto

Vuoi sentirti bene ma non hai molto tempo da dedicare ad una data attività? Vuoi sentirti bene e vuoi risultati immediati?
Ecco una lista di 10 cose che puoi fare immediatamente. Ognuna di queste ti farà sentire soddisfatto subito e aiuterà a mantenere alto o costante il livello di autostima raggiunto.

1. Impara una poesia: ricordi le poesie che studiavi a scuola? Sono quasi tutte online, facilmente raggiungibili. Corri subito ad imparare quelle che più ti piacevano, o scoprine di nuove. Allenerai il tuo cervello e ti sentirai molto soddisfatto.

2. Impara a cucinare un piatto nuovo: cerca delle ricette che comprendano ingredienti facilmente reperibili, attrezzature a disposizione e metti in pratica tutti i consigli per imparare qualcosa di nuovo in cucina. Torna sempre utile e potresti anche sorprendere chi ti sta attorno.

3. Impara un trucchetto di magia: basta una ricerca con google o un giro su youtube per trovare tanti trucchetti di magia, da fare con e senza carte, per poter incasinare i tuoi amici.

4. Prova a costruire un origami: si tratta di splendide sculture di carta. I risultati sono magnifici.

5. Prova a costruire qualcosa con la plastilina.

6. Impara a disegnare qualcosa. Invece di imparare il disegno nella sua globalità, che è molto impegnativo, prova ad imparare a disegnare dei singoli oggetti.

7. Fai una donazione: su internet ci sono molti siti e molte associazioni senza scopo di lucro che potrebbero giovare di una tua donazione. Aiutali allora, specie se la causa o il sito ti stanno a cuore.

8. Ordina la tua stanza

9. Pulisci casa

10. Fai una lunghissima passeggiata: richiederà tempo, ma sarai infine soddisfatto di aver fatto tanta strada. Ricorda che devi tornare indietro!

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy