10 regole d’oro per incontri online di successo

Come tutti sanno, in un mondo dove il lavoro ci opprime, gli impegni sono tanti, il modo migliore per accorciare le distanze è online. Tanti single allora decidono di usare i servizi di incontri online per cercare il partner.
Molte persone però non riescono nel loro intento. Tanti hanno conosciuto grazie ad internet il partner di una vita, tanti altri invece sono rimasti a bocca asciutta. Questo perché anche online ci sono delle convenzioni da rispettare, e ci sono dei trucchi di seduzione per attirare le persone che ci piacciono.

1. Scegliere il sito giusto. Ci sono diversi servizi online, ed effettivamente ci vorrebbero mesi per decidere quale è il migliore. Ci sono davvero tantissimi siti tra cui scegliere, alcuni più famosi, altri meno, altri ancora davvero di nicchia e che potrebbero non interessarci. I migliori, tra i siti generalisti, sono due ovvero Nice2meet oppure Incontri-reali. Cercare il partner con questi siti è gratis.

2. Scegliere un nome utente buono. La prima impressione conta, e molti non se la sentono di usare il proprio vero nome nei siti di incontri, quindi scelgono un nickname. Questa scelta è molto influente sul modo in cui le persone si rapporteranno con noi, perché usare un nome osceno o con allusioni sessuali allontanerai facilmente tante persone. La cosa migliore allora è preferire un nome divertente o criptico, o magari solo il nostro nome di battesimo seguito da un numero che per noi significa qualcosa (data di nascita, giorno di nascita, numero di fratelli, ecc).

3. Caricare la foto. Questo è cruciale perché un significante numero di persone va alla ricerca di altre persone che abbiano caricato almeno una foto. Se ti iscrivi anche tu andrai alla ricerca usando le foto, e così faranno gli altri membri.

4. Completa il profilo. Completare il profilo è importante nell’online dating, sia per rassicurare gli altri che ciò che cercano corrisponde a quello che interessa a noi, sia per dimostrare che comunque ci teniamo. Un profilo incompleto grida al mondo “non mi prendo nemmeno il disturbo di completare due campi”. Il che non è il massimo.

5. Sii positivo. Se ti senti triste o non hai molta fiducia in te stesso, non è ciò che vorrai scrivere nella descrizione. Le persone accettano i difetti delle altre persone, ma perché imparano a conviverci con il passare del tempo. Non puoi pretendere che uno sconosciuto sia attratto da persone tristi o senza fiducia in se stessi.
Dunque sii allegro e ricorda che l’umorismo è ottimo per rompere il ghiaccio ed è un grande afrodisiaco.

6. Amplia i tuoi criteri di ricerca. Se inizi a cercare persone di Roma, alte tra 1,70 e 1,76, con capelli neri, troverai molte meno persone rispetto ad una ricerca meno specifica. Inoltre facendo così rischi di perdere l’occasione di trovare tante altre persone che potrebbero trovarti attraente, e che potresti ricambiare.
Cercare per luogo, anni e sesso è il modo migliore per avere più scelta possibile.

7. Non scartare le persone in automatico. Se ricevi un messaggio da qualcuno che magari non ha inserito una foto non scartarlo a priori, ma chiedi di inviare una sua foto. Molte persone lo faranno, perché lo preferiscono al pubblicarlo normalmente.

8. Sii attivo. Una volta completata la registrazione non aspettare che gli altri ti contattino, ma sii tu stesso il primo ad andare alla ricerca degli altri, affinché ti contattino. Quando trovi qualcuno con cui potresti trovarti bene contattalo e presentati. Non limitarti a dire “Ciao, mi piace il tuo profilo”, oppure “Ciao, sono di Milano”. Spiega perché hai deciso di contattare questa persona, e cosa credi che abbiate in comune. Un messaggio di introduzione sostanzioso crea un’impressione migliore di un telegramma.

9. Fai il login spesso. Mi raccomando non dimenticarti del sito. Tante persone si uniscono alle varie comunità in diversi momenti, dunque è bene restare aggiornati sui nuovi arrivi.

10. Usa tutte le caratteristiche del sito. I siti già citati, cioè Nice2meet e Incontri reali hanno delle caratteristiche più avanzate e insolite. Usale per migliorare la tua ricerca e stabilire un miglior rapporto con le persone che contatti.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy