Consigli per il primo appuntamento

Il primo appuntamento con un nuovo, potenziale, partner è importante. A volte l’appuntamento avviene in maniera quasi naturale, altre volte bisogna trovare un posto dove andare e dove, giustamente, fare una buona impressione per sedurre il potenziale partner.
Molte persone vanno a cena o al cinema al primo appuntamento. Ma questo genere di appuntamento rischia di essere banale e rischia di non far allineare i vostri due mondi. Insomma non sembra che ci siano i presupposti per qualcosa di memorabile.
Stare due ore in silenzio, con altre 50 persone che chiedono di non pronunciare parola, non è proprio il massimo.
Il primo appuntamento può essere molto meglio di questo, dunque quando si tratta di dove uscire e portare il partner si possono vagliare queste idee.

Picnic – Se è Estate, le giornate sono di sole, potreste sfruttare i numerosi posti tranquilli che l’Italia propone in cui fare un picnic. Sembra una cosa insolita, ed effettivamente lo è. Un picnic non solo permette di stare in un ambiente sicuro, ma anche naturale, pulito e tranquillo. Il genere di posto, insomma, dove potersi conoscere bene.
Ovviamente starà a voi scegliere un posto sempre abbastanza frequentato ed anche raggiungibile.

Festival o fiere – Un festival di arte o musica, una fiera o un mercato, può dare alla coppia abbastanza di cui parlare. Le persone non scelgono mai un posto del genere per il primo appuntamento, ma invece può essere divertente e lascia ampio spazio per parlare.

Un parco divertimenti – anche se l’Italia non è piena di parchi divertimenti c’è spesso un Luna Park nelle vicinanze. Visitare questi posti permette di parlare ed anche di divertirsi molto, magari in maniera un po’ infantile.

Bowling – Molte città hanno il bowling che è perfetto per le persone che sono un po’ timide ed hanno qualche difficoltà a conversare i primi tempi. Ci sono molti contatti fisici e molte risate, mentre ci si rilassa e i nervi si affievoliscono.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ci sono molte altre idee che possono venirvi in mente, l’importante è ricordarsi di andare in posti dove si può parlare e si è tranquilli.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy