Mandare avanti un’azienda con risorse limitate

Riuscire a creare un’azienda di successo è sempre più dura, soprattutto per colpa delle tasse alte, e quindi si è sempre più costretti a risparmiare.
Ci sono delle cose su cui non si può però risparmiare, ad esempio la qualità finale per il cliente, ma ci sono tante cose invece che possono permettere di risparmiare:

1. Nuovo contro Usato: quando dobbiamo comprare delle attrezzature per i nostri servizi consideriamo la possibilità di prendere qualcosa di usato. Gli oggetti usati costano di meno.

2. Pubblicità creativa: oggi come oggi mettere l’annuncio gigante sul giornale o in Tv costa tanto e produce pochi risultati. Ci sono invece tanti metodi innovativi e, rapportati al risultato, economici. Sfruttare internet, facebook, google. Fare dei volantini e delle offerte speciali. Visitare fiere ed eventi della propria città.
Le persone sono la chiave, l’importante è raggiungerle.

3. Lavorare da casa: se ti è permesso, legalmente e praticamente, puoi risparmiare lavorando da casa invece che avendo un ufficio tutto tuo.
Questo perché hai meno spese di corrente, acqua, telefono e tariffe varie ed eventuali. Senza contare il costo dei mezzi di trasporto fino all’ufficio.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy