Può la legge di attrazione cambiare la vostra vita?(The Secret)

L’altra volta mi è stato prestato un documentario in DVD intitolato “The Secret”. In questo documentario diversi filosofi, religiosi, imprenditori, ecc. sostengono di aver trovato il modo di farvi avere qualunque cosa vogliate.

Essi sostengono, in breve, che basta volere veramente una cosa e l’universo risponderà donandoci questa cosa. Ci vorrà del tempo ma prima o poi la si otterrà, basta pensare intensamente al nostro desiderio come se questo fosse nel presente, fosse già nostro.

Per come la vedo io il documentario in questione dice molte falsità, oltre a procedere per aneddoti. Vogliono dare scientificità al tutto, ma il risultato è solo una parvenza scientifica.

Allora perché mi sarei sprecato a scrivere un articolo a riguardo? Non è mia intenzione farvi perdere tempo, ma alcune cose che dicono potrebbero funzionare.

Pensare positivo, questa è la base del metodo spiegata in The Secret, porta davvero dei vantaggi e attira davvero delle cose buone.

Svegliatevi con il sorriso e non lasciatevi sopraffare dai piccoli imprevisti quotidiani.

Infatti se sentiamo che le cose vanno bene il nostro cervello è più attivo, ricettivo, sveglio. Ci sentiamo bene ed anche il fisico si sente bene ed in forma (questa è un’assunzione empirica, ma la trovo decisamente più realistica di un universo che risponde ai nostri desideri).

Ciò causa dunque un miglioramento della nostra esperienza lavorativa ed anche della vita amorosa. E ci aiuta a raggiungere anche nuovi traguardi monetari. Pensare alle cose che vogliamo, visualizzarle, ci motiva tantissimo e ci spinge ad ottenerle. Immaginare una cosa ci fa dire: “accidenti, vale davvero la pena sbattersi per averla”. E poi si continua la giornata con il sorriso.

Ovviamente non avrete tutto, non si può avere tutto, ma visualizzare i nostri desideri aiuta e sicuramente serve. Vi assicuro che è meglio che tenere il broncio, rischiando davvero di allontanare le persone e dando maggior spazio alla negatività che alla positività. E per quel che riguarda The Secret è comunque un documentario irrealistico ma fatto bene e molto piacevole da guardare. Basta non prendere tutto per oro colato.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy