Relazione in crisi? Ecco 5 motivi per stare in forma

Le crisi nelle relazioni più importanti, matrimoni compresi, richiedono moltissima energia e spesso lasciano anche il segno sul nostro fisico, che poi diventa più inadatto a rispondere in maniera sana alla crisi.

Non dimenticare mai il tuo corpo quando entri in crisi. Si tratta di un momento in cui è molto facile lasciarsi andare, rimandare a domani, e saltare gli allenamenti.
La tua preoccupazione per l’altro inizia a riempire la tua vita, come una diga che crollando investe un povero villaggio, spazzando via tutto ciò che c’è di buono.
Questo ti indebolirà, rendendo più difficile affrontare la crisi e superarla, qualsiasi cosa accada.

Nutrizione corretta ed esercizio fisico sono invece ottimi strumenti per evitare la catastrofe o, comunque, aiutarti a superare la situazione con il minor danno possibile. Ecco 6 ragioni che ti spiegheranno il perché:

1. L’esercizio fisico e l’attenzione alla nutrizione ti costringono a concentrarti su te stesso. Se ti focalizzi esclusivamente sull’altra persona il tuo spirito, la tua energia, la tua produttiva e le tue emozioni più salutari si atrofizzano. Piano piano ti ritrovi a svanire, a diventare di meno ciò che sei.
In questi periodi devi concentrarti su te stesso, e per farlo l’esercizio fisico è il metodo migliore.

2. Esercitare il fisico, usarlo, stimolarlo, farlo sudare è un grande modo per diminuire lo stress. È stato dimostrato più volte e in tutte le salse. Il feedback positivo che riceviamo dal corpo durante e dopo l’allenamento ci fa stare bene.

3. La tua fiducia in te stesso aumenta man mano che vedi aumentare forza, resistenza e bellezza. C’è poco da fare, se vedi dei risultati, che ti appartengono al 100% come nel caso dello sviluppo fisico, la tua automista riceve un notevole incentivo.

4. Inizi a vederti come una persona più desiderabile e sexy.
Quando sei in crisi di coppia è molto facile iniziare a vedersi come un mostro, come un essere non voluto da nessuna donna o uomo. Ti metti in dubbio.
Ma l’esercizio fisico controbilancia questa sensazione, fino ad annullarla del tutto permettendoti di vedere come stai migliorando e quindi eliminando questi cattivi e stupidi pensieri.

5. L’esercizio fisico serve per diventare molto attraente ed esercitare il tuo potere personale.
Una volta che credi in te stesso, che ti vedi cambiato in meglio, più attraente, il potere che la relazione che stai vivendo avrà un impatto minore sulla tua vita. Questo perché ti renderai conto delle tue qualità, e capirai che in ogni caso il rapporto che stai vivendo non sarà, necessariamente, l’unico rapporto a cui potrai aspirare. Saprai di poter aspirare ad avere di meglio.

6. Assumi il controllo.
Molte volte in un momento di crisi l’altra persona assume il controllo su di te. Diventa quasi un gioco di attese.
Invece essere più belli, saperlo, e avere più autostima ti renderà attivo e ti permetterà di non subire passivamente la relazione.

Iscriviti alla Newsletter e ricevi contenuti esclusivi

privacy